top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreariannadongu

Secondo post: una cosa che mi tengo dentro da tanto

No, non è la cacca. Ah, ve l'ho detto di prepararvi al linguaggio poco consono che uso spesso? Mi sa di no.

Comunque, una cosa che mi tengo dentro da tanto e che sa solo Angela (mia moglie per chi non lo sapesse) è che spesso, troppo spesso, sclero perché certi attori/attrici corrispondono quasi alla perfezione ad alcuni personaggi dei miei/nostri libri. Ma proprio che vado in visibilio (tie', beccateve il parolone). Ecco, ovviamente per alcuni ci sono più opzioni. Tipo per Aashra.


Chi cazz* è Aashra?


Giusto, magari te manco lo sai. Aashra è la protagonista di Shalatar, una saga Dark Fantasy che ho iniziato un po' di tempo fa e ora sto continuando a scrivere. Saranno sei libri, se tutto va bene.

Diciamo che Aashra non è proprio la più tranquilla delle ragazze. Non è manco una ragazza, a dirla tutta, è una donna bell'e fatta e c'ha pure 'na certa, però si mantiene bene. È stata una vampira (poi è morta, però è sopravvissuta, come diceva il saggio), ha giusto una piccolissima tendenza all'omicidio e non fa niente per nasconderla. Alta, occhi verde giada che le sono valsi un soprannome, capelli neri boccolosi, nasino dritto e pelle bianca perché il sole non l'ha visto per un bel pezzo. Un debole per i bei ragazzi.

Ora, il punto è che Aashra, fisicamente parlando, nella mia testa è partita da Kate Beckinsale, in particolare da qui:


Sì, è Annuccia cara di Van Helsing. Sì, quello con Ugo. Sì, quello che ha fatto schifo a tutti tranne che a me, che l'ho visto almeno almeno 20 volte, e con orgoglio.

Comunque, fatto sta che per me Anna è Anna e nessuno potrà mai dividere la sua faccina dolce da quella di Aashra. Però...

Però, siccome guardiamo un po' tante serie tv, ovviamente nel frattempo sono scappate fuori molte altre attrici. Tra cui... (musica ansiogena)


Yessa. È lei. È Stana. Lo so, lo so che non ci piglia un'acca con Kate (so' stata brava che non ho detto parolacce, eh?). Lo so. Però io mi faccio i film in testa (nel senso proprio che immagino come verrebbe come film, non perché abbia manie di grandezza, ma perché, suvvia, ogni scrittrice/ore se lo immagina) e devo dire che anche Stana ci starebbe benissimo come Aashra. Anche perché è alta. Eh.


E poi è successo. Il danno, la beffa, lo schiaffo e la pacca sul culo (non so cosa ho scritto ragazzi. Erano parole a caso). C'è una donna che mi ha mandato in crisi, perché starebbe meglio come Aashra persino di Kate (sì ma Kate è Kate. Vero? Panico). E si chiama pure quasi uguale a lei, mannaggia. Adesso ci confondiamo. Metto la foto, eh. Arriva.


Katie McGrath. Guardatela. Lo sguardo da pazza assassina, la pelle di alabastro (attimo poetico, succede. Tipo una scorreggia), i capelli neri. Ragazzi è lei. Mi ha mandata in crisi. Non sarà alta come Stana, non avrà l'affinità con i vampiri di Kate, però guardate...




... che...



... sguardo.


E quindi sono in crisi. Voi chi ci vedete meglio?



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Tumblr - White Circle
  • Pinterest - White Circle
  • Google+ - White Circle
bottom of page